GoldenAG

Boutique

Laboratorio

LABORATORIO

Guinzaglieria

Ogni guinzaglio GoldenAG è unico e non ripetibile. I miei modelli sono esclusivi creati totalmente a mano e cuciti con la massima cura per la resistenza ad ogni tipo di sollecitazione. Tutti i materiali impiegati sono rigorosamente prodotti in Italia e assicurano la massima qualità del prodotto.

Le corde sono principalmente in polipropilene o in poliestere, materiali resistenti e versatili che assicurano una tenuta ad elevata intensità di carico e a sollecitazioni continue.

Realizzate nello stabilimento di un cordificio nel cuore della Brianza, le tecniche con le quali sono prodotte le corde rispettano altissimi standard produttivi: dalla fune ritorta a 2 o più legnoli, la treccia con anima o a calza con lavorazione braided, sono solo alcune delle caratteristiche che ho scelto.

Ho selezionato la materia prima con estrema attenzione e cura sia per la loro tenuta di carico come per la parte estetica che acquista eleganza e raffinatezza quando le abbino alle prestigiose impiombature in cotone cerato e alle minuterie di pregio e qualità.

I moschettoni e gli anelli che ho scelto sono, anch’essi, di fabbricazione italiana. Li ho scelti in ottone fuso, puro e pieno realizzati in tre colorazioni (gold, silver e black black) proprio per la galvanica differente con la quale viene terminato il processo di realizzazione.

Il moschettone Gold, proprio in quanto di ottone puro, è esposto al processo di ossidazione che gli rende il suo più classico aspetto ‘country’. Per lucidare l’ottone, servono solamente aceto e sale da cucina per avere una pasta cremosa da applicare sugli oggetti.

Terminata la lucidatura bisogna risciacquare e asciugare il tutto con un panno morbido. In alternativa, i classici prodotti che si comprano al supermercato andranno benissimo.

Le minuterie ed i Charms che impreziosiscono ogni guinzaglio sono piccoli oggetti scelti con cura per dare luce e unicità al prodotto al fine di renderlo unico per caratteristiche tecniche ed eleganza.

È bene ricordare, in ogni caso, che la manifattura dei prodotti è stata realizzata con procedimenti artigianali e non industriali. Piccole imperfezioni, costituiscono specifica caratteristica dei prodotti e ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.

Manutenzione e cura:
Tutti i guinzagli GoldenAG sono lavabili immergendoli per un’oretta in acqua e sapone di Marsiglia, oppure lasciati in ammollo con un cucchiaio di detersivo in polvere e, in seguito, sciacquati bene ed asciugati perfettamente. In questo modo non perderanno il loro fascino.

Collari e Guinzagli

Xcollar

I collari Goldenag, al pari dei guinzagli, sono oggetti di qualità creati artigianalmente con cura e attenzione per i dettagli con materiali di pregio e assolutamente Made in Italy.

Chiamarli collari è riduttivo perché, nella realtà, sono veri e propri accessori di lusso che combinano perfettamente la tenacità di un ottimo accessorio tecnico con l’eleganza propria dei prodotti GoldenAG.

Per ogni guinzaglio è possibile realizzare il collare in abbinamento seguendo l’indicazione della tabella.

Il consiglio è quello di misurare il collo del cane lasciando due dita di agio.
È da considerare che alcuni materiali utilizzati possono essere più flessibili di altri dunque, appena indossato, potreste trovare il collare un po’ piccolo ma è assicurato che, se così fosse, è perché sono stati considerati i centimetri di cedimento della corda quindi, nel giro di qualche giorno, il collare calzerà perfettamente!

Tg

XS

S

M

L

XL

Moschettone

piccolo

piccolo

grande

grande

grande

Anello

piccolo

piccolo

grande

grande

grande

da cm

40

45

50

56

61

a cm

44

49

55

60

65

Tg

XS

S

M

L

XL

Moschettone

piccolo

piccolo

grande

grande

grande

Anello

piccolo

piccolo

grande

grande

grande

da cm

40

45

50

56

61

a cm

44

49

55

60

65

Xleash

I guinzagli XLOVE sfruttano la possibilità di tenere il cane a distanza quando ci troviamo in aree verdi protette, nelle aree boschive, nelle spiagge per cani, quindi zone non urbane e lontane dai pericoli lasciando al cane più possibilità di movimento senza correre il rischio di mettere a repentaglio la sua o la altrui incolumità.
Nel caso in cui, invece, fossimo nella situazione di fare una passeggiata in zone urbane o dove è necessario tenere il cane più controllato e vicino a sé, si può accorciare il guinzaglio utilizzando gli anelli posti in diverse posizioni e movibili secondo le differenti necessità.

Il classico guinzaglio da addestramento è uno strumento molto utile ma che, proprio per la sua natura da lavoro, spesso trascura l’estetica che, invece, è propria dei guinzagli da passeggio.
Da qui l’idea di unire l’aspetto tecnico di un guinzaglio da addestramento portandolo fino a 2, 15 metri con la possibilità di dimezzarne la lunghezza attraverso un semplice passaggio di moschettoni presenti su entrambe le estremità.

Non dimentichiamo che in particolare i cani di taglia grande spesso hanno il vizio di ‘tirare al guinzaglio’ e per tale motivo è necessario che esso sia molto resistente e non si spezzi. Da qui l’idea di utilizzare cordami che potessero reggere trazioni importanti.
Questo tipo di guinzaglio è, infatti, pensato per cani di taglia media o grande.

La linea XSMILE è invece la classica tipologia di guinzaglio da passeggio per chi non vuole rinunciare alla praticità di un oggetto semplice e versatile con una lunghezza medio-lunga di 140/150 cm. Hanno la classica maniglia a goccia ed un moschettone da agganciare al collare oppure alla pettorina.

Questo tipo di guinzaglio è facilmente avvolgibile alla mano e facile da riporre grazie ai materiali utilizzati che, come tutti i materiali e i componenti che utilizzo per GoldenAG, sono di altissima qualità e assolutamente fabbricati in Italia.

Il moschettone potrà essere più o meno grosso a seconda della taglia del cane a cui il guinzaglio è pensato.

Insomma….un accessorio ad alte prestazioni ma che non vuole rinunciare all’estetica e all’eleganza….

A volte, chi porta a spasso due cani contemporaneamente, si trova a gestire due guinzagli che nel corso della passeggiata si intrecciano e si ingarbugliano facendoci impazzire.
La linea di guinzagli XTOO è pensata per chi non vuole rinunciare alla classe di un accessorio di lusso ma contemporaneamente esige la comodità di un guinzaglio che non diventi un grattacapo di intrecci.

Ho pensato di creare una maniglia a goccia sganciabile perché, avendo due cani, mi è più volte capitato di fermarmi per rispondere al telefono o cercare qualcosa in borsa e agganciare il guinzaglio alla cintura, piuttosto che alla borsa e ciò mi ha permesso di fare tutto con estrema comodità.

Ecco come nasce il guinzaglio XTOO, per tutte le persone che, con due cani, desiderano facilitarsi la vita senza per questo rinunciare all’eleganza.

Facile, pratico, lo si infila velocemente al collo del cane.

Si tratta di un tipo di guinzaglio che per la sua conformazione funge da collare e guinzaglio nello stesso tempo.
Con la classica maniglia a goccia è caratterizzato da due blocchi sul dorso del guinzaglio che limitano lo scorrimento dell’anello determinando la misura del collare.

Una volta sfilato il guinzaglio XONE il cane non avrà alcun collare o pettorina rimanendo assolutamente libero. Se si intende lasciare il cane libero di passeggiare senza guinzaglio è sempre consigliato un collarino con la medaglietta personalizzata e di abituare il cane al richiamo.

Tessili e spugne

I miei prodotti seguono standard produttivi di pregio, ed è per questo motivo che ho scelto per i prodotti per i cani le stesse identiche caratteristiche di qualità che scelgo per me stessa. Il tessuto a spugna che utilizzo è realizzato in puro cotone 100% cimato doppio ritorto.

Ho creato prodotti con spugne da bagno naturali perché lavorati con modalità che mantengono inalterate le qualità del tessuto, senza aggiunta di sostanze chimiche che possano alterarne le caratteristiche fisiche e tecniche di questo prodotto. Infatti una particolarità del tessuto di cotone 100% in spugna naturale è che offre una qualità superiore rispetto alle spugne non naturali rimanendo molto delicato sia sulla pelle che sul pelo del cane prevenendo il rischio di allergie.

Il tessuto a spugna viene curato in tutte le sue fasi di produzione, dalla filatura del tessuto grezzo alla tessitura: il cotone doppio ritorto si realizza usando le fibre più pregiate e seguendo una particolare procedura di lavorazione che consiste nell’intrecciare i fili di cotone tra loro a due a due. Grazie alla trama più consistente, il tessuto è molto resistente e duraturo, incredibilmente morbido e soffice.

La qualità della spugna naturale in cimato doppio ritorto è il valore aggiunto che caratterizza sia l’accappatoio per i cani che il telo mare per offrire sempre un prodotto dalle ottime caratteristiche tecniche ma anche bello e confortevole.

L’accappatoio può essere visto come un vezzo simpatico, e lo è, ma, con un’utilità che può davvero sorprendere.

Le occasioni d’uso sono molteplici. Il ritorno in auto dopo un bel bagno nel laghetto che ha fatto strizzare gli occhi al padrone, un tuffo nella pozzanghera al quale proprio non si poteva rinunciare, una pioggia improvvisa durante una passeggiata rilassante, un bagnetto necessario fuori programma nel bagno di casa nel quale, davvero, non era prevista la scrollata energica d’acqua e conseguente allagamento della stanza da bagno. Chi ha cani sa che questo scenario è più che verosimile.

L’accappatoio serve in tutte quelle occasioni in cui è necessario correre ai ripari mettendo il cane in una situazione di asciugarsi assorbendo più acqua (o sporco) possibile nel breve tempo proteggendo contemporaneamente gli spazi intorno a sé Il modello dell’accappatoio HAPPY DRY prevede che il cane venga avvolto nella spugna e che questa possa essere fermata tramite la classica cintura da annodare e che, in quella situazione leggermente costretta, non se ne vada in giro ma rimanga ad asciugarsi per qualche minuto in modo da permettere al padrone di organizzare il da farsi.

La spugna in cotone assorbe incredibilmente ed è lavabile in lavatrice anche ad alte temperature.
Ecco perché, soprattutto per i cani di media e grossa taglia la cui gestione con l’acqua è sicuramente meno sotto controllo, avere un accappatoio è una scelta utilissima e super consigliata!
Ovviamente non dobbiamo dimenticare mai la qualità, lo stile e l’eleganza ed è per questo motivo che ho scelto per i prodotti per i cani le stesse identiche caratteristiche di qualità che scelgo per me stessa.
I miei prodotti seguono standard produttivi di pregio; il tessuto a spugna che utilizzo per gli accappatoi dei cani è realizzato in puro cotone 100% cimato doppio ritorto.

Ho scelto spugne da bagno naturali perché lavorate con modalità che mantengono inalterate le qualità del tessuto, senza aggiunta di sostanze chimiche che possano alterarne le caratteristiche fisiche e tecniche del prodotto.
Infatti, una particolarità del tessuto di cotone 100% in spugna naturale è che offre una qualità superiore rispetto alle spugne in microfibra non naturali, rimanendo molto delicato sul pelo del cane prevenendo il rischio di allergie e cattivi odori.

Imbottiti

I Dog bed di GoldenAG sono veri e propri oggetti di arredamento che si adattano al contesto della casa non rinunciando a qualità e raffinatezza.

Per il materasso ho scelto la versatilità dell’imbottitura in pura lana in quanto presenta tutta una serie di vantaggi che portano ad un benessere notturno ideale, primo fra tutti quello di garantire un microclima perfetto in ogni stagione dell’anno.
La lana è, innanzitutto, un materiale ecologico, naturalmente biodegradabile la sua dismissione nell’ambiente e l’eventuale riciclaggio è molto più semplice e sicuro.

Risulta perfetto per chi soffre di reumatismi, infatti il dog bed in lana, sviluppano calore facendo traspirare la pelle e quindi permettendo uno scambio termico ideale, tenendo il corpo asciutto.
La lana essendo un ottimo isolante termico naturale favorisce attraverso una migliore traspirazione un maggior controllo della temperatura durante il sonno.
I cani che soffrono di dermatiti ne trovano vantaggio e giovamento.

Un ulteriore vantaggio del materasso in lana è la possibilità di rigenerarlo e igienizzarlo completamente.
Verrà dunque cardato in modo da liberare l’imbottitura da corpi estranei e dalle impurità districando la lana da nodi e rendendola soffice e voluminosa come appena acquistato.


La lana viene, poi, immersa in vasca di acqua calda con detergenti ed emollienti in modo che vengano eliminati germi e odori; successivamente passa in una seconda vasca di acqua fredda con trattamento anti-acaro in modo che venga sterilizzata ed igienizzata. Al termine la lana viene asciugata attraverso un formo a 130°C conclude la fase di sterilizzazione.
Ovviamente anche la fodera viene lavata con detergenti per sterilizzarla.
Al termine si procede al riconfezionamento del dog bed

Realizzata a mano in un piccolo laboratorio sartoriale italiano con materiali di qualità e pregio.

La cover del dog bed di GoldenAg è una fodera cucita sulla base della misura del dog bed scelto.
Ha una cerniera lampo su un lato corto del cuscinone per inserire lo stesso.

Può essere realizzata sulla base delle nuance dell’arredamento di casa in tessuti di arredamento piuttosto che tessuti impermeabili o tessiture più glamour e moderne.

Cambiare la cover in base all’arredamento di casa, oppure in base all’umore diventa un gioco divertente per dare al relax del cane la dignità di essere parte integrante dell’arredamento dell’abitazione.
Puoi giocare con i colori creando contrasti frizzanti oppure mantenere nuance dai toni morbidi e delicati scegliendo tra svariati abbinamenti proposti.
Divertiti a gestire il luogo del relax del tuo cane con un tocco di personalità in più scegliendo l’artigianalità del vero Made in Italy.