GoldenAG

Boutique

Termini generali

1. MODALITÀ DI ACQUISTO
a. Le presenti condizioni generali di vendita (“CGV”), efficaci a partire dal 1 Agosto 2021, regolano l’offerta, la trasmissione e l’accettazione degli ordini d’acquisto per quanto riguarda i prodotti di abbigliamento ed accessori a marchio “GoldenAG” venduti sul sito goldenag.org.
b. Il venditore dei Prodotti, che è parte contrattuale con il Cliente ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita, è GoldenAG di Giulia Falconi, ditta individuale, in VIALE CAMPANIA, 21 – 20133 MILANO – ITALIA e avente Codice Fiscale: FLCGLI77B58F918L e Partita Iva: 06108130961.
c. I prodotti offerti in vendita da GoldenAG sono unicamente quelli presenti sul sito di goldenag.org, al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
d. Il Cliente, per effettuare un Ordine, dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a GoldenAG, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
e. La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da GoldenAG mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
f. L’emissione di un Ordine di Acquisto da parte del Compratore ed il relativo invio di conferma d’ordine da parte del Venditore determina la conclusione del contratto e l’integrale, irrevocabile ed incondizionata accettazione, da parte del Compratore, delle presenti Condizioni Generali con l’automatica rinuncia alle proprie eventuali condizioni generali di acquisto o contratti standard di acquisto. Qualsiasi pattuizione difforme dalle presenti Condizioni Generali avrà efficacia solo se esplicitamente accettata dal Venditore per iscritto.
g. I servizi commerciali previsti sono disponibili esclusivamente a Clienti definiti dalla legge “Consumatori” che abbiano compiuto la maggiore età (anni 18). “Consumatore” significa, ai sensi dell’art. 3, comma 1, lettera a) del Codice del Consumo (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e sue recenti modifiche ai sensi del decreto legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, entrato in vigore il 13 giugno 2014), persona fisica che agisce per fini che non rientrano nel quadro della propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale.
h. Nel caso si tratti con Clienti definiti dalla legge “Professionisti” ossia persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoria, commerciale, artigianale o professionale ovvero un loro intermediario, così come definiti sub articolo 3, comma 1, lett. c), del Codice del Consumo, è necessario darne previa comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@goldenag.org
i. GoldenAG si riserva il diritto di non accettare gli ordini ricevuti da clienti Professionisti a propria discrezione e senza obbligo di esprimere alcuna motivazione al riguardo e di non processare gli ordini ricevuti da Clienti che non rispettino i presenti termini e condizioni generali di vendita on-line.

2. OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
a. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al sito web goldenag.org con l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso e la sua accettazione da parte di GoldenAG. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti condizioni generali di vendita che, il Cliente stesso, è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. A tal fine, il Cliente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine, s’impegna a prendere visione delle presenti CGV e delle informazioni precontrattuali fornite nella pagina.
b. Il contratto di vendita si perfeziona con l’invio, da parte di GoldenAG, di un’e-mail di conferma dell’ordine al Cliente. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
c. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a GoldenAG eventuali correzioni.
d. Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014. Inoltre, la pagina di conferma dell’ordine contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (tutte le tasse applicabili comprese), il tipo di pagamento che hai utilizzato per acquistare, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line.
e. La proposta d’ordine verrà archiviata nei nostri database per il tempo richiesto a processare il tuo ordine e conservata successivamente, secondo quanto previsto dalla normativa vigente.
f. Dopo che l’ordine sarà stato registrato da GoldenAG, sarà processato appena possibile.
g. GoldenAG potrebbe non prendere in carico e processare gli ordini qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o nell’eventualità in cui i prodotti non siano più disponibili. Laddove i prodotti oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla volontà di GoldenAG, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile.
h. La disponibilità dei prodotti indicata sul sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
i. Il Cliente che accede al Sito localizzato potrà aver accesso ai Prodotti disponibili ed acquistabili nel Paese di localizzazione del Sito. I prodotti acquistati potranno essere consegnati esclusivamente nel territorio del Paese di localizzazione del Sito.
j. Nel caso in cui GoldenAG non sia in grado di accettare integralmente l’ordine ricevuto dal Cliente, dando corso ad accettazione parziale dell’ordine con riguardo ai prodotti disponibili, l’eventuale esercizio del diritto di ripensamento avverrà senza alcun addebito per spese di trasporto al Cliente stesso.
k. Inviando l’ordine a GoldenAG, il Cliente acconsente ed accetta questi termini e condizioni generali di vendita on-line così come ulteriori condizioni contenute sul Sito anche attraverso links, compresi i termini e le condizioni generali di vendita on-line, della Privacy Policy e dei termini di recesso.
l. La lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle Condizioni Generali predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle Condizioni generali in lingua italiana.

3. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE EX ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima dell’invio dell’ordine, il Cliente viene informato relativamente a:
identificazione del venditore;
prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
modalità di pagamento;
le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso.

4. PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
a. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in Euro (€), comprensivi di tasse e IVA, tuttavia, eventuali imposte doganali per le spedizioni all’estero sono a carico del Cliente. I prezzi esposti, fino a conferma dell’ordine, sono soggetti a cambiamento. Il Cliente è tenuto a controllare il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.
b. Il pagamento può essere effettuato attraverso le seguenti modalità:
Circuito Paypal;
carta di credito;
bonifico bancario (solo per paesi dell’Unione Europea).
c. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento GoldenAG sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di GoldenAG conserverà tali dati e pertanto in nessun caso GoldenAG potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
d. Nel caso del pagamento tramite carta di debito/credito o PayPal, tutti i relativi dettagli (per esempio, numero di carta o data di scadenza) saranno gestiti direttamente dai gestori di tali forme di pagamento on-line, senza che terze parti Vi abbiano accesso. Tali dettagli non saranno usati direttamente da GoldenAG, salvo quelli necessari alla conferma di pagamento del prezzo. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e dei relativi contributi per la consegna, come indicato nella conferma dell’ordine, saranno addebitati sulla carta di credito/debito o PayPal contestualmente alla conferma dell’ordine. Per il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun supplemento da parte di GoldenAG
e. In caso di acquisto con bonifico bancario, verranno visualizzate le coordinate bancarie per il pagamento. La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
f. Per ogni ordine effettuato dopo il 1° Gennaio 2021, il sistema potrebbe chiederti di autenticare il tuo pagamento attraverso il processo 3D Secure, che sarà personalizzato a seconda del tipo di carta con cui si paga.
g. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta. Il Cliente verrà informato tramite opportuna comunicazione e-mail automatica.
h. Per ogni ordine effettuato sul Sito, all’atto del pagamento, GoldenAG emetterà una ricevuta fiscale per la merce spedita.

5. SPEDIZIONE
a. GoldenAG si impegnerà a consegnare i prodotti tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro 10 giorni massimo dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata.
b. GoldenAG si riserva la facoltà di accettare o meno richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizioni saranno calcolate a parte ed i tempi di consegna potrebbero subire tempistiche più lunghe.
c. Relativamente alla consegne richieste in paesi fuori dalla comunità europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si prega, pertanto, il Cliente di contattare preventivamente la autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
d. I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
e. Eventuali scioperi dei corrieri fuoriescono dalla nostra competenza e responsabilità.
f. Fermo restando quanto sopra, l’esecuzione dell’ordine di acquisto avverrà mediante consegna dei prodotti entro trenta (30) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo.
g. I beni acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto. Salvo che non sia escluso dalle condizioni di vendita o comunque entro i limiti specificati, il Cliente avrà la possibilità di indicare un indirizzo per la consegna del bene diverso dalla sua abitazione o domicilio.

6. RISERVA O RIFIUTO NELLA CONSEGNA
Qualsiasi riserva formulata dal Compratore al momento del ricevimento dei prodotti in relazione a danneggiamenti dei prodotti o degli imballi, ovvero a differenze quantitative dovrà essere comunicata al Venditore entro il primo giorno lavorativo successivo alla consegna. Il peso misurato dal Venditore presso i punti di spedizione fa testo salvo errore manifesto. Se il Compratore non accetta la merce in conformità ai termini di consegna specificati dal Venditore, i prodotti potranno, a insindacabile giudizio del Venditore, essere trasportati ed immagazzinati a spese ed a responsabilità del Compratore in altri luoghi individuati dal Venditore che declina sin da ora ogni responsabilità al riguardo. Tale disposizione non modifica le obbligazioni di pagamento a carico del Compratore e non costituisce alcuna novazione della vendita.

7. DIRITTO DI RECESSO E RIMBORSO
a. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo).
b. Il consumatore dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere da un contratto a distanza o negoziato fuori dai locali commerciali. Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore, né ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna. Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
c. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare a GoldenAG (info@goldenag.org) una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati.
d. In caso di recesso il Cliente dovrà reinviare, a sue spese, i prodotti a GoldenAG entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo GoldenAG di Giulia Falconi – Viale Campania, 21 – 20133 Milano – Italy.
e. I prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di tutte le parti e negli imballi originali (buste, scatole e confezioni), eventualmente adoperati per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza.
f. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, complementi, etc);
g. Tale diminuzione verrà quantificata al momento del rientro del prodotto e potrà variare da un minimo del 5% fino ad un massimo del 25% del valore a cui il bene è stato acquistato dal Cliente.
h. Perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc…);
i. Se un prodotto ha un tag di sicurezza, l’articolo deve essere restituito con il tag nella sua posizione originale.
j. In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui GoldenAG accerti che:
il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori ad. Es. chiusure, ciondoli, charms, lacci, fibbie, ecc.).
k. GoldenAG non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento avvenuti durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
l. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
m. Le spese di restituzione del prodotto (ed eventuali spese doganali, se presenti) sono a carico del Cliente.
n. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di GoldenAG, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
o. GoldenAG provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso. In ogni caso, il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso tranne le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene che resteranno ad esclusivo carico del Cliente.
p. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da GoldenAG a chi ha effettuato il pagamento.
q. GoldenAG si riserva, tuttavia, di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni la cui spedizione è stata organizzata e posta in essere dal Cliente o fino a quando il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito la merce, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
r. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, GoldenAG provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

8. GARANZIA LEGALE
a. Tutti i prodotti che presentino guasti/malfunzionamenti esistenti al momento dell’acquisto o che si manifestano nell’arco di due anni sono coperti dalla garanzia offerta dal venditore (“Garanzia Legale”).
b. La data d’inizio della garanzia coincide con la data a di ricezione del prodotto, il Cliente è quindi invitato a conservare la copia del documento di trasporto rilasciato al momento della consegna congiuntamente alla fattura d’acquisto.
c. In caso di difetto di conformità, il Consumatore che lo abbia denunziato al Venditore nei termini stabiliti, ovvero 60 giorni dalla scoperta del difetto, ha diritto in via primaria, alla riparazione o sostituzione del bene. In via sussidiaria, il Consumatore potrà richiedere una riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
d. La riparazione sarà effettuata nel più breve tempo possibile e, salvo casi eccezionali, la riparazione sarà effettuata entro 60 giorni. In caso di superamento ingiustificato di tale termine, il Consumatore potrà richiedere la sostituzione del bene ovvero la risoluzione del contratto.

9. RESPONSABILITA’ E FORZA MAGGIORE
a. GoldenAG non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle presenti CGV.
b. Sia nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso che nell’ipotesi di esercizio del diritto di garanzia di conformità, nel caso in cui la merce non possa essere accettata dal venditore perché essa non ha i requisiti richiesti per esercitare i diritti che precedono, è onere e responsabilità del Cliente recuperare a proprie spese la merce rimessa alla sua disponibilità. Il Cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che GoldenAG, trascorsi 30 giorni dalla comunicazione della messa a disposizione del Cliente, possa procedere allo smaltimento a norma di legge della merce non ritirata dal Cliente.
c. Fermo restando quanto precedentemente disciplinato, eventuali ritardi nella consegna non dipendenti dalla volontà del Venditore, quali a titolo esemplificativo scioperi, incendi, picchettaggi, blocco della produzione, insurrezioni, e altre situazioni al di fuori del controllo del Venditore, non daranno diritto all’annullamento degli Ordini o alla risoluzione del contratto da parte del Compratore, né ad alcun indennizzo a favore del Compratore, fermi restando gli effetti di tali ritardi sulla sola decorrenza dei termini di pagamento. Il Venditore si riserva, in ogni caso, il diritto di annullare l’Ordine.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Per tutto quanto non espressamente regolato dalle presenti Condizioni Generali si applicherà la Legge Italiana e per ogni eventuale controversia dovesse insorgere in relazione all’interpretazione ed esecuzione del contratto di vendita viene sin d’ora riconosciuta l’esclusiva competenza del Foro di Milano.

11. INFORMATIVA SULLA PRIVACY ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (in seguito anche “GDPR”).
1. Titolare del trattamento
I dati personali saranno trattati da GoldenAG di Giulia Falconi, ditta individuale, con sede in VIALE CAMPANIA, 21 – 20133 MILANO – ITALIA e avente Codice Fiscale: FLCGLI77B58F918L e Partita Iva: 06108130961.
e’ possibile contattare i Titolari del Trattamento per iscritto all’indirizzo info@goldenag.org.
2. Finalità del trattamento
Previo consenso del Consumatore, i dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:
a. Registrazione al sito
Il Cliente può decidere di registrarsi al Sito web creando un account protetto da password con i suoi dati anagrafici. Registrandosi al sito, con il consenso del Consumatore, GoldenAG tratterà i suoi dati affinché possa usufruire di alcuni servizi come, tra l’altro, vedere i dati degli ordini in corso e quelli evasi o resi di recente. Registrandosi è possibile inoltre amministrare i consensi rilasciati per l’iscrizione alla newsletter e la profilazione.
b. Gestione del rapporto contrattuale
Se il Cliente acquista prodotti nel Sito web goldenag.org, verranno richiesti alcuni dati personali comuni (nome, cognome, indirizzo, e-mail, dati relativi al mezzo di pagamento), per l’esecuzione dell’ordine di acquisto. GoldenAG rileva ed elabora tali dati per la completa esecuzione dell’acquisto, comprese le successive procedure di garanzia e i servizi di amministrazione tecnica e commerciale, come anche per impedire reati e truffe. I dati personali vengono trasmessi a terzi solo per quanto ciò sia ammesso per legge, compresi gli scopi dell’esecuzione del contatto o della fatturazione. Nell’ambito dello svolgimento dell’ordine, ad esempio, i prestatori di servizi che incarichiamo (ad esempio: vettore, azienda logistica, banche) ricevono i dati necessari a svolgere l’ordinazione e l’incarico. I prestatori di servizi che incarichiamo possono usare i dati così trasmessi solamente allo scopo dell’adempimento del loro compito.
c. Marketing diretto
I dati personali rilasciati nelle pagine di iscrizione al servizio newsletter e di registrazione al sito, saranno utilizzati per le seguenti finalità: raccolta, registrazione ed elaborazione dei dati di acquisto, invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale, operazioni promozionali ed offerte di goldenag.org.
d. Customer care
Nel caso in cui il Cliente voglia richiedere qualsiasi informazione tramite la sezione “contatti” del sito web, sia per iscritto sia telefonando al numero telefonico indicato, gli verranno richiesti alcuni dati personali per la gestione della richiesta, alcuni dei quali (nome, cognome e indirizzo e-mail) sono richiesti obbligatoriamente. Il consenso al trattamento di questi dati ci consentirà di evadere le sue richieste. Nessun altro uso dei dati sarà effettuato se non per la gestione della richiesta inoltrata.
3. Base giuridica del trattamento
La base giuridica del trattamento per le finalità sopra riportate si fonda sul consenso del Consumatore al trattamento dei suoi dati personali. Cionondimeno, il trattamento potrà effettuarsi anche in quanto necessario all’esecuzione di un contratto di cui il Consumatore è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su sua richiesta, per adempiere ad obblighi di legge ai quali è soggetto il Titolare del trattamento, ovvero, nei casi in cui ricorrano condizioni di liceità del trattamento determinate dall’art. 6 del GDPR e successive modifiche e integrazioni, anche introdotte dallo Stato.
4. Modalità di utilizzo
GoldenAG ha come obiettivo la tutela dei dati personali del Consumatore ed impronta il loro trattamento ai principi di correttezza, liceità e trasparenza. Informiamo, pertanto, che i dati personali saranno trattati, tramite l’utilizzo di strumenti e procedure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza, mediante strumenti informatici e telematici nonché mediante supporti e archivi cartacei.
5. Tempi di conservazione
GoldenAG conserverà i dati personali per periodi di tempo diversi, a seconda delle finalità per le quali sono stati raccolti:
– se il Cliente dispone di un account, conserveremo i suoi dati personali finché l’account rimarrà attivo;
– se il Cliente si è iscritto al servizio di newsletter conserveremo i suoi dati fino a quando ci avrà comunicato l’intenzione di cancellare la sua sottoscrizione al servizio.
6. Diritti dell’interessato ai sensi degli artt. 15 e ss. del GDPR
Informiamo, inoltre, che il Consumatore ha il diritto di chiedere a GoldenAG di accedere ai suoi dati personali e di rettificarli se inesatti, di cancellarli o limitarne il trattamento se ne ricorrono i presupposti, oppure di opporti al loro trattamento per legittimi interessi perseguiti dalla Società, nonché di ottenere la portabilità dei dati forniti, solo se oggetto di un trattamento automatizzato basato sul consenso prestato o sul contratto.
il Cliente ha, altresì, il diritto di revocare il consenso prestato per le finalità di trattamento che lo richiedono, ferma restando la liceità del trattamento effettuato sino al momento della revoca.
Informiamo che è possibile per il Consumatore esercitare i suoi diritti contattando il Titolare ai recapiti indicati al punto 1. Ricordiamo, inoltre, che il Consumatore ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it ).
7. Obbligo di maggiore età
La presente informativa è rivolta esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto la maggiore età. Pertanto, qualora un soggetto sia minorenne, è pregato di astenerti dal fornire i suoi dati e dal prestare il consenso al trattamento, in quanto in ogni caso i suoi dati non saranno raccolti, conservati o trattati dal Titolare per nessuna delle suesposte finalità.

4) Tramite le impostazioni del browser è possibile accettare, bloccare o disattivare tutti o alcuni cookie sul proprio dispositivo. Qui sono disponibili le istruzioni corrispondenti per i browser più comuni:

13. DIRITTI DI PROPRIETA’ INTELLETTUALE
a. GoldenAG è un marchio registrato ai sensi di legge di proprietà esclusiva di Giulia Falconi Codice Fiscale: FLCGLI77B58F918L e Partita Iva 06108130961. Il sito web goldenag.org è di titolarità di Giulia Falconi, ditta individuale, con sede in VIALE CAMPANIA, 21 – 20133 MILANO – ITALIA e avente Codice Fiscale: FLCGLI77B58F918L e Partita Iva: 06108130961.
b. Il marchio GoldenAG, così come l’insieme dei contenuti i figurativi e non figurativi, le immagini e le illustrazioni presenti nel Sito sono e rimangono di titolarità esclusiva di Giulia Falconi. Qualunque riproduzione, modifica, distribuzione, trasmissione, pubblicazione ed in genere qualunque utilizzazione anche se non espressamente menzionata dei diritti di proprietà intellettuale di GoldenAG, verrà perseguita nei termini di legge.

14. INFORMAZIONI LEGALI
Sede Legale / Vendita online:
GoldenAg di Giulia Falconi
VIALE CAMPANIA, 21 – 20133 MILANO – ITALIA
Codice Fiscale: FLCGLI77B58F918L
P.Iva 06108130961.

15. CLAUSOLE FINALI
a. GoldenAG si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni generali di vendita in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data.
b. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso.
c. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
d. I termini e condizioni generali di vendita on-line possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione su GoldenAG.
e. GoldenAG si riserva il diritto di modificare, limitare o cessare l’entità e le funzionalità del Sito in qualsiasi momento. Benché sia sempre cura del Venditore offrire il servizio senza guasti tecnici, l’eventuale utilizzo potrà sempre essere sospeso a causa di lavori di manutenzione, nuovi sviluppi e/o altri intralci. Eventualmente ciò potrebbe causare una perdita di dati. Pertanto GoldenAG non si assume alcuna responsabilità per la disponibilità del servizio, l’assenza di guasti tecnici o perdite di dati.